EN - IT
17 Dicembre 2018

[]
percorso: Home

Processi

In Modulgraf passione, tradizione e tecnologia si fondono per esprimere il miglior risultato.

Competenza e know how sviluppati internamente hanno dato vita ad un team affiatato e capace di coinvolgere il meglio delle sue qualità nella realizzazione di etichette per il settore vinicolo.

L´esperienza e la maestria accumulate consentono a Modulgraf di individuare quale sia il processo di stampa più idoneo a valorizzare il lavoro commissionato e, sua grande peculiarità, di assemblare più tipologie di stampa in un unico processo, miscelandone specifiche qualità per ottenere un risultato unico.

Un´alchimia perfetta di ingredienti tecnici e artistici.


MATERIE PRIME
L´etichetta rappresenta il modo di presentarsi di ogni vino, il suo vestito.
Modulgraf non si limita a curarne qualità esecutiva ed estetica, ma come un sarto che pone estrema attenzione nella scelta del tessuto da utilizzare, investe costantemente nella ricerca e nell´assortimento delle migliori materie prime: carte, inchiostri e quant´altro assicuri il massimo del risultato.


PRE STAMPA
Modulgraf crede nella qualità come valore assoluto e nella necessità che questa venga mantenuta costantemente.

Per questo, sia nella realizzazione di piccoli che grandi quantitativi di etichette, ha posto da sempre grande attenzione alla ricerca delle tecnologie che possano garantire l´omogeneità dei risultati.

Il frutto di questo impegno è l´adozione di un sistema CTP (Computer To Plate) per l´incisione diretta delle matrici e delle lastre, che consente di eliminare l´impiego della pellicola, che in precedenza introduceva fattori di variabilità nella esecuzione della stampa.

In Modulgraf, inoltre si impiega un sistema elettronico spettrofotometrico per la formulazione degli inchiostri, che assicura il mantenimento della costanza cromatica delle etichette. Rappresenta la fase più delicata da eseguire nel settore delle etichette autoadesive.


STAMPA
Serigrafia
Stampa mediante telaio. Tecnica che assicura i risultati migliori nella realizzazione di fondi e contrasti lucido-opaco. La spalmatura sul telaio, infatti, produce sulla carta un effetto tattile unico.
Stampa a rilievo
Rappresenta la fase più delicata da eseguire nel settore delle etichette autoadesive. In Modulgraf abbiamo studiato dei sistemi esclusivi che ci consentono di ottenere rilievi particolarmente definiti e tondeggianti. Le tecniche più richieste sono quelle del rilievo a secco, rilievo con oro a caldo e rilievo chimico.
Flessografia
Stampa rotativa diretta. Tecnica che consente di ottenere verniciature ed effetti particolarmente opachi. Le sue caratteristiche vengono esaltate in abbinamento con altre tecniche di stampa.
Stampa a caldo
Tecnica di stampa tramite trasferimento termico. In Modulgraf abbiamo sviluppato una serie di accorgimenti che consentono il trasferimento di fondi e tratti particolarmente raffinati.
Offset
Stampa indiretta, cioè da lastra metallica fotoincisa a telo gommato (caucciù) che trasferisce a sua volta la stampa sulla carta. Tecnica dalla resa altamente qualitativa: garantisce una morbidezza dei retini nella quadricromia e una nitidezza, altrimenti non ottenibile.
Tipografia
Stampa diretta dalla matrice alla carta. L´impiego dell´inchiostro puro, rende questa tecnica particolarmente indicata in quelle realizzazioni nelle quali si voglia esaltare la brillantezza del colore.

close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata